La nostra Storia


Ci prediamo cura dei vostri denti dal 1951

fondazione dello studio


Lo studio dentistico Cisternino é stato fondato nel 1951 da mio padre, Giovanni Cisternino. Fin da bambino andavo a guardarlo mentre lavorava, maturando cosi la passione per questa professione. Dopo aver conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1991, ho partecipato a svariati corsi di perfezionamento nelle diverse branche dell’odontoiatria e dal 1992 ho iniziato a lavorare come frequentatore nella Clinica Odontostomatologica dell’Ospedale Molinette di Torino.


Esperienza in chirurgia dal 1992

Dalla laurea all’esperienza in reparto


Nel 1994 sono entrato nel Reparto di Chirurgia Stomatologica dello stesso ospedale dove ho incominciato a fare esperienza come chirurgo portando avanti questo impegno nello stesso reparto. Dall’ estate del 2008 il reparto è stato trasferito al Lingotto, dove ho continuato a svolgere l’attività di chirurgo fino alla fine del 2010. Per quanto riguarda la libera professione, mio padre ed io nel 1997 ci siamo trasferiti in un nuovo studio, dove tuttora esercito, dopo aver dedicato quattro anni alla sua progettazione e realizzazione ponendo la massima attenzione a ogni piccolo dettaglio per offrire un altissimo standard di confort e sicurezza al paziente.


La mia idea di studio dentistico

Filosofia e mission


Il principio fondamentale che ho sempre seguito è quello di puntare alla massima qualità, avvalendomi dei migliori collaboratori, materiali e tecnologie, lavorando con uno dei laboratori odontotecnici che fanno parte dell’eccellenza. Siamo puntualmente presenti agli eventi più significativi organizzati per gli aggiornamenti professionali. La stessa attenzione la poniamo nella cura minuziosa dell’igiene e nel seguire protocolli rigidi per la sterilizzazione dello strumentario. Fa sempre parte della nostra filosofia dare massimo rilievo alla prevenzione, cosa che ci consente di garantire il controllo ottimale della salute della bocca dei nostri pazienti.